TERMINI e CONDIZIONI DI VENDITA

SPEDIZIONE

Ragazzo delle consegne

La spedizione avverrà entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, all'indirizzo specificato

La spedizione verrà evasa entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, all'indirizzo specificato durante la registrazione al sito. 

Verificare di aver inserito l’indirizzo corretto e completo, aggiungendo un contatto telefonico (utile per la spedizione con corriere).

Per i pacchi che tornano al mittente causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione.

 

L'acquirente che desidera ricevere la fattura è tenuto a comunicarlo al momento dell’acquisto inserendo tutti i dati necessari nella pagina del checkout:

- se privato: nome, cognome, indirizzo, codice fiscale.

- se azienda: ragione sociale, indirizzo, partita iva, codice fiscale (se diverso dalla partita iva).

Qualora non ci fosse nessuna richiesta subito dopo la vendita, sarà inviata la ricevuta di acquisto, utile per la garanzia legale.

 

Nel caso la spedizione arrivasse a destinazione danneggiata, vi prego di accettare i colli con la seguente dicitura da riportare sulla bolla di consegna:
Accetto i/il colli/o con riserva di controllo perché danneggiati/o.
Firmare la sopraindicata dicitura sia Voi che il corriere e conservatene una copia.

Le spese di spedizione verranno calcolate in automatico, basterà aggiungere nel carrello gli articoli desiderati e il sito calcolerà il totale.

Queste le tariffe di spedizione:

3,45 Euro Economica Posta1 (viene rilasciato un codice di tracciabilità utile a verificare solo l'avvenuta consegna della spedizione al destinatario quindi sul sito di Poste Italiane il codice risulterà non valido fino alla consegna del pacco);

da 6,80 Euro a 8,80 Euro Spedizione Corriere (codice tracciabilità); 

​Per le Isole e le zone disagiate i tempi di consegna potrebbero aumentare.

I tempi di consegna potrebbero aumentare nei periodi / giorni festivi ed eventuali scioperi dei corrieri.

I corrieri utilizzati sono: Poste Italiane, Dhl, Sda.

PAGAMENTO

Logopit_1538427950559.jpg

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 4 giorni dalla data di acquisto, salvo diversi accordi.

Paypal: l’accredito è immediato, quindi la spedizione avverrà entro i due giorni lavorativi. Registrandosi al sito Paypal si potrà pagare con carta di credito.

PostePay: ti verranno forniti i dati necessari per il pagamento dopo l'acquisto.

Bonifico bancario: tempo di verifica accredito 3/4 giorni lavorativi. I dati per il bonifico bancario verranno inviati via e-mail dopo l'acquisto. Nella causale inserire il numero d'ordine e il vostro nome e cognome.

GARANZIA

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale prevista nel Codice del Consumo e si applica ai contratti di vendita tra venditore e consumatore (coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale) . Ha una durata di due anni dalla consegna, pertanto, il Cliente dovrà conservare il documento di vendita per due anni. Per gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, la garanzia sarà di un anno.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà:

-       Richiedere la restituzione tramite e.mail: riverberomusic@libero.it con oggetto"RESTITUZIONE";

-       L’oggetto dovrà essere restituito integro e completo di tutti gli accessori con il imballo originale;

-       Verrà rimborsato il valore del prodotto e non il costo delle spedizioni sostenute dal cliente sia per il ricevimento che per la restituzione del prodotto.

Il rimborso verrà effettuato attraverso la stessa modalità di pagamento prescelta dal cliente al momento dell’acquisto.